top of page

Effigy Press Group

Public·7 members

Nissan Connect Aggiornamento Mappe


Nissan Connect Aggiornamento Mappe




Nissan Connect è il sistema di navigazione integrato nell'auto che offre una serie di servizi e funzioni per rendere la guida più sicura, confortevole e divertente. Per sfruttare al meglio le potenzialità di Nissan Connect, è importante mantenere aggiornate le mappe memorizzate nel sistema. In questo articolo, vedremo come fare in due modi diversi: tramite aggiornamento automatico o tramite Wi-Fi.


Aggiornamento automatico delle mappe




Questo metodo consente di impostare una regione preferita e il veicolo verificherà automaticamente la disponibilità di nuove mappe ogni 7 giorni, avvisando il conducente con una finestra pop-up. Per attivare questa funzione, bisogna seguire questi passi:


DOWNLOAD: https://chriswisketawd.blogspot.com/?jx=2w3qA6



  • Selezionare "Info" sullo schermo dell'auto.



  • Poi selezionare "Informazioni di sistema".



  • Ora selezionare "Aggiornamento delle mappe".



  • E selezionare "Impostazioni per l'aggiornamento delle mappe".



  • Ora selezionare una regione preferita.



  • Confermare la selezione dal pop-up visualizzato sullo schermo.




Se viene trovata una nuova mappa, apparirà un messaggio che chiederà se si vuole procedere all'aggiornamento. Basta seguire le istruzioni a schermo per completare l'operazione.


Aggiornamento delle mappe tramite Wi-Fi




Questo metodo consente di aggiornare altre regioni, oltre a quella preferita, collegando il sistema di navigazione integrato nell'auto al Wi-Fi e controllando la disponibilità di mappe aggiornate. Per usare questo metodo, occorre posizionare l'auto vicino a un hotspot Wi-Fi o usare la connessione di uno smartphone. Poi, bisogna seguire questi passi:



  • Selezionare "Info" sullo schermo dell'auto, poi "Informazioni di sistema" e infine "Aggiornamento delle mappe".



  • Selezionare "Aggiornamento tramite Wi-Fi".



  • Selezionare le aree che si desidera aggiornare. Se una mappa è già aggiornata, apparirà il messaggio: "L'attuale versione delle mappe è la più recente".



  • Se una mappa deve essere aggiornata, verranno visualizzati gli aggiornamenti disponibili per le aree selezionate. Selezionare "Sì" per effettuare l'aggiornamento.




L'aggiornamento delle mappe può richiedere alcuni minuti, a seconda della dimensione dei dati da scaricare. Durante il processo, è possibile continuare a usare il sistema di navigazione normalmente.


Perché aggiornare le mappe?




Aggiornando le mappe del sistema di navigazione Nissan Connect, si ottengono diversi vantaggi, tra cui:



  • Maggiore precisione e affidabilità delle indicazioni stradali, grazie ai dati aggiornati su nuove strade, modifiche alla viabilità, nomi delle strade, limiti di velocità e altro ancora.



  • Maggiore facilità di trovare punti di interesse come stazioni di servizio, sportelli bancomat, ristoranti e altre destinazioni utili o interessanti.



  • Migliore stima dei tempi di percorrenza e generazione di opzioni di percorso più ottimali, in base alle condizioni del traffico e alle preferenze del conducente.



  • Maggiore sicurezza e comfort di guida, grazie alla riduzione del rischio di perdere la strada o di imbattersi in situazioni impreviste.




In media, l'aggiornamento mappa più recente per l'Europa contiene 265.000 chilometri di nuove strade, 2.5 milioni di limiti di velocità, 139.000 stazioni di servizio, 231.000 sportelli bancomat e 645.000 ristoranti.


Come ordinare un aggiornamento mappa




Se si possiede un'auto della generazione precedente, che non dispone dei metodi di aggiornamento automatico o tramite Wi-Fi, è possibile ordinare un aggiornamento mappa dal sito web ufficiale di Nissan Navigation Store. Basta inserire il modello e l'anno della propria auto per trovare l'aggiornamento mappa più adatto e procedere all'acquisto con un metodo di pagamento sicuro. Il prodotto verrà consegnato a casa sotto forma di una scheda SD da inserire nel sistema di navigazione dell'auto. Le istruzioni per l'installazione sono disponibili sul sito web o nel centro assistenza.


Conclusioni




Nissan Connect è un sistema di navigazione integrato nell'auto che offre una serie di servizi e funzioni per rendere la guida più sicura, confortevole e divertente. Per sfruttare al meglio le potenzialità di Nissan Connect, è importante mantenere aggiornate le mappe memorizzate nel sistema. In questo articolo, abbiamo visto come fare in due modi diversi: tramite aggiornamento automatico o tramite Wi-Fi. Abbiamo anche visto perché aggiornare le mappe e come ordinare un aggiornamento mappa per le auto della generazione precedente. Speriamo che questo articolo sia stato utile e informativo. Buona guida con Nissan Connect!


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page